Anche il mercato del noleggio delle auto di lusso sta crescendo. Grazie anche a nuovi e specializzati attori del settore. Come Viper Nolo di Lucia Caldera e Angelo Pepè, da vent’anni opera a Milano nel noleggio a breve e medio termine di vetture di lusso senza autista.

Il parco auto, che viene rinnovato a intervalli di pochi mesi, in modo da offrire sempre i modelli più recenti, comprende vetture dei marchi più prestigiosi: Ferrari, Lamborghini, Maserati, Porsche, Bentley, Mercedes, Audi, Land Rover.

“Siamo operativi 24 ore su 24, sette giorni su sette” spiega a MissionFleet i proprietari. “Lavoriamo molto con gli hotel di prestigio, e con privati, soprattutto stranieri, ma anche con le aziende, che attualmente rappresentano circa il 30% del nostro business, rispetto al 50% di qualche anno fa. Il contratto di noleggio può avere una durata di pochi giorni, fino a un massimo di sei mesi”. “Certo” confermano i proprietari di Viper Nolo “la ‘caccia alle streghe’ avviata qualche anno fa in Italia, con l’introduzione del super bollo e l’inasprimento dei controlli, ha penalizzato il business delle auto top di gamma in generale, soprattutto nel 2013 e nel 2014, e sul noleggio incide negativamente la diffusa abitudine di noleggiare da privati non autorizzati”.

Tuttavia, le auto luxury continuano a essere richieste anche perché rappresentano ancora uno strumento fondamentale anche a livello di business: “Spesso i titolari d’azienda si rivolgono a noi per presentarsi con un’auto di prestigio a un appuntamento importante, oppure i top manager noleggiano vetture di alto livello per accogliere clienti o fornitori in arrivo dall’estero” affermano to Caldera e Pepè. “I modelli maggiormente richiesti a questi scopi sono Maserati Ghibli, Porsche Panamera, Mercedes Classe S e Audi A8”.

VIA:

missionline.it

Translate »