Pioniera dell’evoluzione automobilistica, da diversi decenni detta i nuovi parametri di riferimento per il segmento berlina con particolare riferimento al comfort e al piacere di guida. Nuova Mercedes Classe E rivoluziona nuovamente se stessa e il mondo delle berline 3 volumi di lusso.
La linea è caratterizzata da un profilo arquato che da slancio ai 4,92 m di lunghezza e appoggiati su un posteriore importante e visivamente piantato al suolo. Stile e alta tecnologia caratterizzano da cima a fondo Nuova Mercedes Classe E, lo si capisce già dai gruppi ottici. Le luci anteriori sono formate da 84 LED per proiettore ed illuminano in modo adattivo la carreggiata, evitando l’effetto abbagliante sulle auto che procedono in carreggiata opposta. L’eleganza tecnologica di Classe E trova la sua migliore rappresentazione negli interni e in particolare nel quadro strumenti, completamente digitale con un doppio display ad alta definizione da 12,3″.
Lo schermo centrale è dedicato al sistema di navigazione, infotainment e a tutte le altre funzioni della vettura, mentre quello di fronte al guidatore è dedicato alla strumentazione, con stili e contenuti personalizzabili.